12241 visitatori in 24 ore
 510 visitatori online adesso





destionegiorno
Stampa il tuo libro



Ausilia giordano – l’afflato come respiro dello spirito

Ausilia Giordano

Nata in alta pianura, a 172mt sul livello del mare, nell’ameno e tranquillo paese di Casola di Napoli, ai piedi dei Monti Lattari, lì son voluta crescere, innamorata della mia terra e della semplicità di gente cortese e onesta, molto creativa nello strutturare diversi tipi di attività lavative. Son ... (continua)


Ausilia Giordano

Ausilia Giordano
 Le sue poesie

La prima poesia pubblicata:
 
Solo tu (25/03/2006)

L'ultima poesia pubblicata:
 
Preghiera del migrante (08/11/2025)

Ausilia Giordano vi propone:
 Fuori da Hauschwitz! (27/01/2015)
 Madre, mio Sole! (28/05/2017)
 Merlo brillante (13/06/2010)

La poesia più letta:
 
Lettere dall'Africa (Sahara Occidentale - 2) (09/10/2011, 16239 letture)

Leggi la biografia di Ausilia Giordano!

Leggi i segnalibri pubblici di Ausilia Giordano

Leggi i 1170 commenti di Ausilia Giordano

Ausilia Giordano su Facebook


Autore del giorno
 il giorno 29/12/2019
 il giorno 29/12/2019
 il giorno 23/07/2019
 il giorno 20/03/2019
 il giorno 20/03/2019
 il giorno 20/03/2019
 il giorno 20/03/2019
 il giorno 20/03/2019

Autore della settimana
 settimana dal 28/03/2016 al 03/04/2016.

Seguici su:



Cerca la poesia:



Ausilia Giordano in rete:
Invia un messaggio privato a Ausilia Giordano.


Ausilia Giordano pubblica anche nei siti:

RimeScelte.com RimeScelte.com

ParoledelCuore.com ParoledelCuore.com

ErosPoesia.com ErosPoesia.com

DonneModerne.com DonneModerne.com

Aquilonefelice.it AquiloneFelice.it

PortfolioPoetico.com PortfolioPoetico.com




Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

L'ebook del giorno

L'edera

La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...)
€ 0,99


Ausilia Giordano

In me il Sole

Spirituali
Nel mio spirito
abita lo splendore del sole,
perché il Signore
i bigi nembi dirada,
rendendo radiosi
il mio cielo
e la mia strada.

E se bizzarra
e funesta la notte
scioglie le briglie
ai tempestosi cavalli,
spingendoli in corsa folle
e facendo tremare
nel buio il mio petto,

l’oscurità non posso temere,
perché con me dimora
l’Amore Vero,
che forte e Santo
la mia anima alimenta,
guida i miei passi
e sostiene il mio cuore.


Club Scrivere Ausilia Giordano 16/08/2025 12:27| 3| 101


Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Antonietta Angela Bianco - Alberto De Matteis
Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.


 
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
Scrivi il tuo commento su questa poesia
Sei un lettore? Hai un commento, una sensazione, un'espressione da condividere con l'autore e gli altri lettori? Allora scrivilo e condividilo con tutti!

Commenti sulla poesia Commenti di altri autori:

«Versi molto profondi che denotano una grande fede. Lirica spirituale molto intensa che è un inno al Creatore e alla sua grandezza. Molto bene scritta emoziona e coinvolge. Complimenti poetessa.»
Club ScrivereAntonietta Angela Bianco (16/08/2025) Modifica questo commento

«Questa lirica è una dichiarazione di fede in cui la luce interiore diventa guida. La poetessa ci conduce dalla serenità dello spirito, illuminato dalla presenza divina, alle ombre della notte, simbolo di angoscia e smarrimento. Ma anche nel buio non c’è paura: l’Amore vero, forte e santo, resta presenza costante che nutre e sostiene. Non è solo poesia spirituale, ma anche un invito a confidare in una forza che non vacilla, neppure quando tutto sembra crollare.»
Club ScrivereFranco Scarpa (17/08/2025) Modifica questo commento

«Bella poesia dalle cui immagini semplici, vere e sincere rifulge grande fede e spiritualità profonda da parte dell’Autrice. Si avverte, nella lirica, grande confidenza con il Signore, che dirada ogni nube e acquieta l’anima, allontanando ogni paura. La lirica si snoda in versi liberi, ben strutturati, la cui lettura lenta e meditata dona serenità e pace al lettore. Un plauso sincero ed elogio alla poetessa Ausilia Giordano.»
Club ScrivereAlberto De Matteis (19/08/2025) Modifica questo commento

La bacheca della poesia:

smiley Versi meravigliosi, molto coinvolgenti. Apprezzata (Antonietta Angela Bianco)

smiley Bellissimi versi! Complimenti. (Franco Scarpa)


Scrivi le tue sensazioni su questa poesia
Hai una sensazione, un messaggio, un'espressione da condividere con l'autore e gli altri lettori?
Allora scrivilo e condividilo con tutti!

Amazon Prime

Link breve Condividi:


Pubblicate i vostri lavori in un libro

Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.
Per informazioni cliccate qui.
Attenzione: non tutte le opere inviate verranno accettate per la pubblicazione, viene effettuata una selezione


Racconti


Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .
Inserite la vostra pubblicità su questo sito: https://adwords.google.com/cues/7505CA70FA846F4C06E88F45546C45D6.cache.png

Copyright © 2025 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it